martedì 25 novembre 2008

E' QUASI UN MESE...

... che non aggiorno il blog...
Non ce la faccio, il tempo mi scivola adosso senza neanche darmi la possibilità di renderme conto.
E' cambiato il menage familiare, si sono moltiplicati gli impegni dei figli, ( crescono loro e crescono le cose da fare! ) , è aumentato il ritmo lavorativo ,per motivi tediosi da spiegare qui, ( ma si sa : la sanità italiana non versa in buone acque e si preferisce " spremere " chi il lavoro lo ha già, piuttosto che assumere qualcuno in più, creando posti di lavoro... per cui si va di straordinari a manetta, prestazioni aggiuntive, salti riposo e chi più ne ha, più ne metta... ) per cui il tempo che mi rimane , fuori dall'ospedale, è dedicato quasi interamente a casa e figli.
Non riesco a tenere aggiornato come vorrei questo mio angolino, fatto di cose... diciamo anche superficiali, ma che un po' mi distraevano: anzi... non riesco neanche quasi più a tenere l'ago in mano!!
Per cui penso che per qualche tempo metterò a riposo il blog.
Non che di qua passassero molte persone,( ma qualche affezionata lettrice l'ho avuta anche io! ) , ma mi sembra giusto nei loro confronti, avvertire che per un po' , qua da me, non ci saranno novità.
Decisione non semplice, è qualche giorno che cerco il coraggio di scrivere questo articoletto, ma adesso non posso più tergiversare...
Aggiornerò la foto d'intestazione, giusto per entrare un po' nello spirito natalizio, ma null'altro.
Spero sia solo un " arrivederci " e non un addio definitivo dalla rete: in fin dei conti è proprio grazie a questa splendida invenzione che è Internet se ho potuto conoscere persone veramente splendide: alcune mi hanno commosso, altre mi hanno dato lezioni di vita, altre ancora mi hanno fatto divertire o mi hanno incoraggiata a continuare in questo meraviglioso mondo del ricamo e non solo ...Ho imparato tantissimo (ed ho anche MIGLIORATO tantissimo), da tutte le ragazze che sono passate da qui.
Ma adesso, per un po', voglio cercare di andare avanti da sola, senza dovermi sentire in obbligo con nessuno, su quello che ho fatto o non fatto con quello che in fondo, per me, è solo un hobby: bellissimo, affascinante, ma pur sempre un puro passatempo. Ho bisogno di raccogliere le idee, rimettermi in sesto con me stessa , con i miei figli, con mio marito: d'altronde sono loro la cosa più importante che ho ...
Forse sono stata un po' confusa nelle mie elocubrazioni, ma questo è quanto mi sono sentita di lasciar scritto qua.
Auguro a tutte uno splendido Natale ( e forse, quest'anno, batto tutti i record della rete, per quanto riguarda gli auguri natalizi! ) un inizio d'anno spumeggiante e che possiate trascorrere le vostre vacanze in compagnia di tante, tante crocette.
Io, per parte mia, MI auguro, con l'anno nuovo , di riuscire a riprendere la vita un po' più con calma e di poter ricominciare a ricamare con lo stesso entusiasmo di qualche tempo fa...
Passerò comunque a trovarvi per un un salutino ogni tanto , per farvi sapere che sono ancora in circolazione , per cui, proprio del tutto, di me, non vi libererete!!
Non posso quindi che lasciarvi con un enorme:
BUON NATALE A TUTTE
e con , spero, un arrivederci a presto!!!

Image Hosted by ImageShack.us


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Rispetto la tua scelta e ti ammiro per sverla presa.
Ricambio i tuoi auguri e ti auguro di ritrovare l'entusiasmo ed un pochino di tempo. Ma la famiglia e gli affetti davanti a tutto. Brava!!!
Patri un abbraccio grande grande e un bacione.
Mariarita
ps: io ti aspetto, ci manchi già!!!

fatagatta ha detto...

Carissima Patrizia, capisco la tua scelta e a volte la tentazione di staccare" un po' passa per la testa anche a me.
Nonostante tutto, spero di rivederti presto on line con rinnovato entusiasmo.
Un buon natale anche a te..di cuore...
un abbraccio
Elena

Amelia ha detto...

Tanti auguri anche a te di Sereno Natale, di Felice anno nuovo, e per una dolce epifania, ma non solo soprattutto ti auguro di trovare l'equilibrio che cerchi fra famiglia lavoro e ricami un abbraccio

Milli ha detto...

Sei coraggiosa a riuscire a prendere una decisione così difficile!!
Capisco i motivi che ti hanno spinto a farla e l'unica cosa che mi rimane è augurarti di riprendere piano piano in mano la tua vita come sempre, dandoti anche lo spazio per questo bello anche se un pò futile spazio nel mondo bloggoso!
Un abbraccio e buonissime feste anche a te!
Milli

Barbara ha detto...

Carissima Patrizia,

volevo ringraziarti ancora x il graditissimo scambio "che sa di casa"...spero tu abbia ricevuto comunque la mia email...
Mi spiace leggere le tue parole, avrei avuto piacere di conoscerti ma capisco che di fronte alle esigenze della nostra famiglia una e sola rimane la decisione da prendere : la tua !
L'augurio affettuoso di ogni bene e serenità per te e i tuoi cari!

Un abbraccio
Barbara

Sachertorte ha detto...

Carissima Patty, mi è venuto un po' il magone leggendo il tuo post...odio gli addii...e quindi per me è un arrivederci, ma comprendo che con un lavoro impegnativo e una famiglia da gestire, diventi difficile gestire uno spazio virtuale che comunque ci ha dato molto. Io credo che per una persona come sei tu, che se fa le cose...le vuole fare bene...sia stata una scelta quasi obbligata...e questa cosa, pur addolorandomi, mi fa capire per l'ennesima volta quanto tu sia speciale e corretta. Io ho la tua mail...ogni tanto mi permetterò di farmi una chiacchierata con te, se ti fa piacere...per me sarebbe una grande gioia non "perderti di vista" perchè, anche se dici che tu hai imparato molto da qualcuna di noi, io ritengo di aver avuto molto da te. Ti abbraccio con l'affetto e l'amicizia che sai. Una carezza Nocciola e a tutta la tua splendida famiglia. Con sincero affetto, a presto, Nadia

Rosanna ha detto...

è giusto prendersi del tempo per recuperare le cose a cui teniamo di + :) spero tu ritorni cmq presto e con tanti nuovi lavori all'attivo!

Anonimo ha detto...

Carissima, nella vita ci sono delle priorità e quindi rispetto la tua scelta perchè avendo anch'io una famiglia da gestire mi rendo conto di quanto impegno la vita quotidiana ci chieda. Grazie per gli auguri natalizi che con sincero affetto ricambio a te e famiglia; voglio salutarti con quello che spero sia un ARRIVEDERCI!!

lasimo ha detto...

di solito sono una lettrice silenziosa del tuo blog, volevo farti comunque tantissimi auguri e speriamo che il nuovo anno ti porti serenità in tutto, a volte bisogna staccare la spina e dedicarsi a se stesse.
Con affetto
Simona

MissGorgoglio ha detto...

Ti auguro un sereno natale con le persone che ti sono care e un nuovo anno colmo di ogni bene per te e per la tua famiglia.Arrivederci a presto :)

Stefania ha detto...

Ciao Patrizia, spero che il Natale ti porti un pò di "carica" ( e anche un pò di tempo libero.. non sarebbe male:-)per dedicarti a ciò che più desideri!Un abbraccio,Stefania

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ciao Patrizia, rispetto in pieno la tua decisione, ma spero comunque di rivederti sul blog, perchè sei veramente molto brava!
Un grande augurio di buone feste!
Ciao Elena

Barby ha detto...

Ssono convinta che tornerai l'anno prossimo quando le cose si riequilibreranno...nel frattempo ricambio gli auguri e ti mando un abbraccio..
barby

Marina F. ha detto...

Carissima Patrizia, é giusto ( ci mancherebbe altro) che tu ti prenda il tuo tempo, lo so che ci penserai tutte, ma prima di tutto cerca di stare bene tu e i tuoi cari.
Anch'io ti auguro un Buon Natale, trascorso in serenità.
Ti abbraccio

Marina

tania ha detto...

........*..lovel...*
.....*..lovelovelo...*
...*..lovelovelove....*
..*.lovelovelovelove...*................*....*
.*..lovelovelovelovelo...*.........*..lovel....*
*..lovelovelovelovelove...*....*...lovelovelo.*
*.. lovelovelovelovelove...*....*...lovelovelo.*
.*..lovelovelovelovelove...*..*...lovelovelo...*
..*...lovelovelovelovelove..*...lovelovelo...*
...*....lovelovelolovelovelovelovelovelo...*
.....*....lovelovelovelovelovelovelov...*
........*....lovelovelovelovelovelo...*
...........*....lovelovelovelove...*
...............*...lovelovelo....*
..................*..lovelo...*
.....................*.....*
......................*..*
buon 2009
mary

MANUELA ALBANESE ha detto...

ma che bello il tuo blog, stavo navigando di qua e di la cercando foto di fili colorati e sono approdata da te, complimenti
Manuela