venerdì 28 marzo 2008

S.I.D.A.

Ovvero:
SINDROME INDOTTA DA ACQUISTI.
Ma non vi capita mai di essere colpite da questa strana forma virale??
Io ne patisco ad ondate.
In pratica: attraverso periodi di relativa calma, in cui gli acquisti sono limitati alle mercerie sotto casa, la matassina mancante, il bottoncino, il nastrino... poi , di colpo, vengo assalita da una voglia pazzesca di " compere corpose " e qui si salvi chi può!!! La mia carta di credito piange lacrime amare, il marito cerca di porre un freno alla mia smania ed io acquisto di nascosto perchè mi sembra di avere un " bisogno " immediato delle più svariate cose... dalle tele alle bande in lino, schemi , filati , e poi perchè non aggiungere anche quella forbicina tanto bella e quella cornice così particolare??? E così passo da un negozio on-line all'altro, mi immagino già i ricami fatti, dove saranno destinati una volta finiti, e non mi fermo più!!!!!!!
Questo è quello che è cominciato ad arrivare in questi giorni ( è trascorsa circa una settimana dall'ultimo attacco di questa particolare sindrome... ), ma sono in attesa di almeno altri tre pacchetti, uno proveniente da oltre oceano, per cui mi toccherà aspettare, gli altri in arrivo dalla Francia, per cui , forse, già in viaggio.... e sono quelli che aspetto con più ansia, perchè finalmente mi sono decisa a comprare tre libri di ricamo che desideravo da tempo immemore...

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

Adesso credo di essermi immunizzata per almeno un mesetto...

o almeno lo spero!!!


15 commenti:

Anonimo ha detto...

Sorella di shopping, come ti capisco!! Sto aspettando un pacchettiello americano (dal solito rivenditore con tempi biblici) e uno da casacenina, ma mi sono appena accorta che forse... qualche stoffina... nel frattempo, per proteggermi, ho girato la testa da un'altra parte mentre mi nascondevo la prepagata, ahahah!
Raffa

Nefertari ha detto...

Ma che meraviglia di acquisti!
Da parte mia, anche quando credo di aver raggiunto l'immunità, non riesco ad attraversare la piazza del mercato senza acquistare almeno un nastrino o qualche bottone,figurati quando mi prende il raptus...
Questi merletti sono splendidi!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Leggendoti mi sono molto divertita, per il semplice fatto che mi ci sono ritrovata in pieno, quindi ti capisco benissimo, e alla fine ti dirò, sono contenta di soffrire di questo virus!!!
Splendidi gli acquisti, bellissimi i nastri, il ottimo gusto ti ha guidata benissimo!
Baci Elena
Buon w-e!!
p.s. certo che mi puoi copiare...!! :-)

IL GIARDINO SEGRETO ha detto...

Quante belle cose hai comprato!!!
Ora non ti resta che metterti al lavoro. Complimenti per il tuo blog e per tutte le belle cose fai.
Anna

Anonimo ha detto...

ciao!!! mi chiamo daniela e sono capitata per caso nel tuo bellissimo blog... non ho potuto fare a meno di invidiare i tuoi acquisti... quanto ti capisco... anche io adoro fare acquisti crocettosi...
ho visto che sei di imperia, io sono di finale.... vicineeeeee

a presto ciao ciao
daniela

Anonimo ha detto...

Ma quante belle cose hai postato ultimamente!!! Io non mi faccio tendare dagli acquisti on line odio pagare le spese di spedizione!!! Tanto i lavori che faccio io sono delle cavolatine e mi basta la merciaia del paese, mica le meraviglie che fai tu!!!
Sono curiosa di vedere i libri francesi...
Le tue gallinelle mi garbano tantissimo, ora la tua lavagnetta non è più anonima!!!
Sei davvero brava!!!
Quando salgo a Sanremo sono sempre di corsa...dovrei venire a Imperia a trovare la mia amica Terry, ma chi ne ha il tempo...sono tutta per mia mamma...a discapito delle amiche...però mai dire mai!!!
La conosci la scuola di ricamo magie di punti di Sanremo e Imperia??? L'insegnante di punto croce è una mia cara amica d'infanzia che si chiama come me...mariarita...!!!
Ciao carissima
Baci
Mariarita la sanremasca in toscana!

Unknown ha detto...

Begli acquisti! Io sto spendendo già un sacco di soldi per comprare delle matassine di moulinè... :-)

Sachertorte ha detto...

Ciao Patty! Sono felice per la tua adesione al mio PIF!!! Mi fa tanto piacere avere te come prima partecipante e mi impegnerò tantissimo nella realizzazione di qualcosa di carino! Ti abbraccio

Monica ha detto...

A me tocca trattenermi :(((((( e poi con la scusa che qui da noi nn trovi molto gli acquisti son sempre pochi ma quando vado alla fiera di Vicenza mi sfogo :DDDDDD....io credo che ci sarà sempre qualcosa che ci manca,vero??????
un bacione
Monica

tania ha detto...

allora siamo affette tutte da questa sindrome!!!
io credo che se trascurata, sia terribile!!
Eh cara!! ti capisco!!
p.s. per cortesia rimandami i tuoi dati sai melle mie @ trovo strani fenomeni!!
Mary

Marina F. ha detto...

Come ti capisco!!!
MArina

Anonimo ha detto...

uff!a chi lo dici? però tanto non mi sento più in colpa perchè vedo così tante ammalate in giro per i blog che non mi pongo neanche più il problema di cercare una cura per disintossicarmi!e giusto ieri mi è arrivato l'ennesimo pacchetto...che dire se non che sono adrenalinica oggi?
Laura

carmen - IRossi ha detto...

. . . a chi lo dici . . . io ho aspettato la fine di marzo ma . . . fortunatamente oggi e' il primo di aprile . . .

maman O ha detto...

Grazie per la visita così ti ho conosciuto anche se mi sembra che ti avevo già adocchiata..
Il tuo blog è molto bello e mi chiedo come fai lavorando e con tre figli, Ma come si fa?
Anch'io spesso ho i tuoi stessi sintomi di acquisti, ma spesso mi trattengo perchè certe cose sono molto costose..ma se ti appagano alla fine te le concedi.
Certo che mi puoi linkare e grazie.
Ti auguro tante belle cose. Maman Ornella

fatagatta ha detto...

Mi associo, sono anch'io affetta da questa sindorme (anche se cerco di controllarla..) i merletti sono stupendi!!!
Un abbraccio
Elena