martedì 15 gennaio 2008

2008...SI COMINCIA!!!!

Anno nuovo,
Round Robin nuovo.
Inizia proprio in questi giorni la mia nuova avventura : durata nove mesi, tragitto delle tele un po' tutta l'Italia, isole comprese , schemi free trovati in rete , gruppo affiatato e smanioso di cominciare...
Ecco la mia tela, ricamata, pronta a... salpare!!!

Image Hosted by ImageShack.us
Io ho scelto i Sampler stagionali free di Maryse , che andranno a far compagnia al Sal dei cottage ( peraltro irrimediabilmente fermo alla casetta di agosto: aspetto l'ispirazione giusta per portarlo a termine!!! ) ed ho ricamato il Sampler d'Autunno, la stagione che amo di più, con i suoi colori caldi e accesi. La tela è un 'Aida di lino naturale: io ricamo oramai solo su lino, ma il gruppo ha deciso di lavorare su questo tipo di stoffa e mi sono adeguata... Anzi, sono ormai talmente abituata a contare i fili che , ricamando questo schema, mi sembrava di volare!!!!

Adesso me la rimiro ancora un paio di giorni e poi la faccio partire!!

Anno nuovo,lavori nuovi.

Questo è quello che ho iniziato in questi giorni: qualche punto su uno schema di La-D-Da " Rose are Red " che mi aspettava già da qualche tempo in un cassetto.

Image Hosted by ImageShack.us

La tela è un lino Cashel 11 fili Vintage Country Mocha... Visto lo schema, vagamente anticheggiante, mi sembrava che fosse la più appropriata con le sue sfumature... I filati sono Sampler Thread.

Per ultimo il primo lavoretto, iniziato i primi giorni dell'anno ( mentre ero in ferie ) e già incorniciato... a modo mio!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Il Winter Bird di HiH...

L'intenzione sarebbe quella di ricamare l'intera serie , seguendo l'andamento delle stagioni... Chissà se avrò la costanza di continuare!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Patrizia, innanzi tutto, in bocca al lupo per il tuo nuovo blog!
e poi ... bellissimo il tuo ricamo! Accidenti, non vedo l'ora di vederlo dal vivo e ora mi incuriosisce tanto ricamare su un'aida di lino.
Complimenti per gli altri tuoi lavori! Neanche cominciato il nuovo anno e hai già portato a termine la prima tappa del RR, un ricamo già incorniciato e sei pronta per cominciarne un altro, WoW hai proprio messo il turbo!!
Buona giornata, Claudia

Barby ha detto...

Molto belli, anche tu vedo che hai iniziato l'anno alla grande eh??
barby

MissGorgoglio ha detto...

Anche io inizierò un rr a febbraio e non vedo l'ora perchè per me sarà la prima volta! Bellissimo il ricamo con il pupazzo di neve :)

Anonimo ha detto...

bellissimo il nuovo blog e molto bella l'idea per il tuo RR
L'autunno è anche la mia stagone preferita e anche io, sulla tela di un RR sto ricamando un cuore di tema autunnale

Monica ha detto...

Ma che bei ricami sei partita alla grande quest'anno bravissima!!!!
bacio
monica

Anonimo ha detto...

Chi ben comincia.... guardando i tuoi lavori di inizio anno direi che il 2008 sarà un anno sprintosissimo! Se ti capita passa dal mio blog che ti ho premiata!

Anonimo ha detto...

wow Patrizia, inizio alla grande, non vedo l'ora di ricevere la tua tela per mettere anc'io qualche punticino su una casetta di Maryse.
ciao Carmen