Anno nuovo,
Round Robin nuovo.
Inizia proprio in questi giorni la mia nuova avventura : durata nove mesi, tragitto delle tele un po' tutta l'Italia, isole comprese , schemi free trovati in rete , gruppo affiatato e smanioso di cominciare...
Ecco la mia tela, ricamata, pronta a... salpare!!!

Io ho scelto i Sampler stagionali free di Maryse , che andranno a far compagnia al Sal dei cottage ( peraltro irrimediabilmente fermo alla casetta di agosto: aspetto l'ispirazione giusta per portarlo a termine!!! ) ed ho ricamato il Sampler d'Autunno, la stagione che amo di più, con i suoi colori caldi e accesi. La tela è un 'Aida di lino naturale: io ricamo oramai solo su lino, ma il gruppo ha deciso di lavorare su questo tipo di stoffa e mi sono adeguata... Anzi, sono ormai talmente abituata a contare i fili che , ricamando questo schema, mi sembrava di volare!!!!
Adesso me la rimiro ancora un paio di giorni e poi la faccio partire!!
Anno nuovo,lavori nuovi.
Questo è quello che ho iniziato in questi giorni: qualche punto su uno schema di La-D-Da " Rose are Red " che mi aspettava già da qualche tempo in un cassetto.

La tela è un lino Cashel 11 fili Vintage Country Mocha... Visto lo schema, vagamente anticheggiante, mi sembrava che fosse la più appropriata con le sue sfumature... I filati sono Sampler Thread.
Per ultimo il primo lavoretto, iniziato i primi giorni dell'anno ( mentre ero in ferie ) e già incorniciato... a modo mio!!!

Il Winter Bird di HiH...
L'intenzione sarebbe quella di ricamare l'intera serie , seguendo l'andamento delle stagioni... Chissà se avrò la costanza di continuare!!!