mercoledì 7 dicembre 2011

INSIEME PER NATALE # 4 ... MANGERECCIO!!

Ebbene sì: questa settimana il mio



INSIEME PER NATALE



è prevalentemente ... culinario!!



Mi sono infatti dedicata quasi esclusivamente alla preparazione dei pensierini da fare ai colleghi di lavoro .






Ho terminato il ricamo della settimana scorsa e poi mi sono buttata a capofitto in cucina!



Pensierini da nulla , è vero, ma che, questo Natale, ho preparato con particolare emozione e con un pizzico di magone...



Sono infatti destinati a persone con cui ho condiviso ben sedici anni della mia vita:



sedici anni trascorsi tra risate, litigate, discussioni,



condivisione di fatica, stanchezza, felicità e dolori di varia natura,



periodi in cui ho trascorso con loro più ore che con i miei figli e con mio marito.



Con alcuni di loro ho debiti immensi da saldare in fatto di aiuto, sostegno e conoscenze: senza di loro non sarei la persona e la professionista che sono adesso...



Ma dal primo di dicembre ho ottenuto il faticoso trasferimento e li ho dovuti lasciare...



Non mi sono spostata di molto, continuerò a vederli giornalmente, ma sicuramente perderò quella confidenza e quel senso di condivisione che solo la quotidianità riesce a creare.



Per questo in quei piccoli barattoli ho messo tutto il mio cuore.



( ma anche un ottimo preparato per cioccolata calda , sapendo quanto sono golosi, preparata da me medesima !! )








E poi, mi sono dedicata a qualche conserva alcolica per gli amici amanti di emozioni... forti



e al pandolce ( quello alla genovese, per intenderci!! )



che mi ha dato veramente tanta soddisfazione...



Adesso vado a fare un giretto sui blog delle mie " compagne di viaggio"...




Marina, Nicole, Cristina, Mariangela, Sara-Sarlilla, Maria, Donata, Ornella,
Vaida, Dovile, Laura, Cagouille, Patrizia, Nath, Flavia, Simonetta, Camilla, Rachele, Cinzia, Claudia
Couson, Poupette, Reve de Fil, Dany, Barbara , Mimma, Rita
Paola , Grazia, Luli , Monica,Claudia, Milena, Marina, Silvia, Agnieszka, Fiorella
Mimi du Canada, Raffaella, Lucia, Marcella, Cellorob, Manuela , Lory , Audrey , Françoise,
Claudia , Roby, Paola , Dona, Silvia e Denny
ed ancora
Laura, Nadine, Paola ed Emilia .
A martedì prossimo!!!!









8 commenti:

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Ti capisco, eccome se ti capisco!
leggendo le tue parole mi sono immedesimata, perchè anch'io, sei mesi fa, ho lasciato le mie colleghe dove con loro ho condiviso 8 anni, ed ho vissute gli stessi sentimenti ed emozioni lavorando giornalmente insieme!
A livello lavorativo mi sono decisamente migliorata, e non mi pento della mia scelta, ma le risate, le litiate le discussioni e la stanchezza che in quegli anni abbiamo condiviso sono momenti che porterò sempre nel mio cuore!
Complimenti per i regalini e in bocca al lupo per il trasferimento!
Un abbraccio Elena

Unknown ha detto...

Quante leccornie!!!Spero riuscirai a trovare persone altrettanto stimolanti lungo il tuo cammino...alla prossima settimana.
Claudia.

Nicole ha detto...

...che bontà..
Un in bocca al lupo per il tuo nuovo inizio! Nicole

M.Grazia ha detto...

Saranno felici di ricevere queste leccornie......che bel post, ciao M.Grazia

maman O ha detto...

Un bel ricordo goloso e dolce per i colleghi che lasci! Ottima idea Ornella

Unknown ha detto...

Bellissimo regalo!!!
In bocca al lupo per il nuovo lavoro
Ciao
Roby

Lavanda e Lillà ha detto...

UN dolce regalo fatto con amore...apprezzeranno di sicuro. Ciao ClaudiaRita

aboutgarden ha detto...

ciao Patrizia
quanto lavoro... sono curiosa di sapere cos'è il preparato x cioccolata!
Intanto ti faccio i complimenti per il ricamo terminato
a martedì prossimo
simonetta