venerdì 28 maggio 2010

QUALCOSA DI PRIMITIVE

click, click sulla foto per ingrandirla


In ricordo della splendida giornata trascorsa a

RISO E ROSE

ho ricamato questo meraviglioso

PRIM ROSE


( ed ho anche avuto il piacere di conoscere Niki di persona e di poter ammirare le sue creazioni dal vero!! )

Stoffa rigorosamente tinta nel caffè, come da lei consigliato.

Veramente bello!!

mercoledì 26 maggio 2010

LA-D-DA E... QUALCOSA D'ALTRO!

Dopo quasi due settimane di silenzio rieccomi tra di voi...
Per il Sal LA-D-DA la mia " bibliotecaria" ha già fatto capolino sulla tela
ed ha un visetto davvero simpatico!!



MARION THE LIBRARIAN
LA-D-DA



In effetti sono proprio pochissime crocette, ma sto lavorando ad uno scambio che ha la scadenza imminente e la mia abbinata è una bravissima ricamatrice, per cui mi devo impegnare per non sfigurare eheheheh!!!!
E poi volevo farvi vedere il mio ultimo " esperimento " :



Una scatolina di legno che ho verniciato a mano , imbottita con una stoffina francese graziosissima e attrezzata con un piccolo cuscinetto punta spilli : può essere usata per riporre vecchie forbicine o i ditali della nonna... Che ne dite? Non è carina??
Bene: adesso vi lascio, che finalmente è spuntato il sole e forse riesco a metter sù un po' di tintarella: me ne vado un paio d'ore al mare!!!
Buona giornata a tutte!



mercoledì 19 maggio 2010

SCUSATE SE E' POCO.


Ma questa sera me ne vado a teatro a vedere lo spettacolo di

Marco Travaglio.

Proprio qui, ad Imperia...


E scusate se è poco!!


sabato 15 maggio 2010

POST DI RISPOSTA

Stavo rispondendo al commento di Daniela e mi sono accorta che ne veniva fuori un romanzo... e allora mi sono detta: "Perchè non farci un post? "
Anche se questo blog non parla quasi mai della mia vita privata o ne sfiora appena i margini, trovo giusto rendermi un pochino più " reale " agli occhi delle (poche ) internaute che bazzicano qui in giro...
Non sono ,infatti, solo una "malata di crocette ", ma anche una donna, mamma, moglie e lavoratrice, come quasi tutte voi...
In particolare sono Infermiera professionale presso il reparto di Emodialisi... un lavoro che fino a poco tempo fa mi stimolava , mi faceva vedere solo i lati buoni e gratificanti di una professione al giorno d'oggi ancora poco considerata e sottovalutata ( e mal pagata! ) ... Ma adesso è diverso: non siamo più professionisti, ma solo " teste " ( così ci chiamano ) da spremere con straordinari su straordinari, reperibilità, corsi di aggiornamento obbligatori lontano da casa, ferie e riposi cancellati da ordini di servizio quasi quotidiani ... Siamo pochi e dobbiamo lavorare anche per chi non c'è... Siamo stanchi e abbiamo fra le mani letteralmente la vita delle persone: un solo sbaglio , una distrazione può essere fatale... Non mi piace più lavorare così... come viene viene, solo per arrivare alla fine del turno o alla fine del mese... Non è per questo che ho studiato! E non se ne parla di cambiare reparto : sono una delle più " anziane " ho il lavoro nelle mani, faccio tutoraggio agli infermieri nuovi entrati: non mi lasciano andare via ... ed io non vedo via di scampo!!
Sono part-time da qualche anno e adesso la nostra cara amministrazione ,arbitrariamente, ha cancellato tutti i contratti PT stipulati prima del 2008 ( grazie Brunetta!! ) e da gennaio, sembra, dovrò tornare a tempo pieno... ed io sono caduta nella disperazione perchè, veramente , non sò se riuscirò a farcela...
Ecco, questa sono io e la mia situazione sul lavoro... di sicuro problemucci, confrontati a chi il lavoro non ce l'ha per nulla e che stenta ad arrivare alla fine del mese, ma sono estremamente arrabbiata per questa poca considerazione che la nostra Italia ha per le donne lavoratrici... donne che , è risaputo, oltre il lavoro hanno quasi sempre sulle loro spalle anche la cura della casa, l'educazione dei figli, l'assistenza dei genitori anziani ...
Più passano i giorni e più mi convinco che entro la fine di quest'anno prenderò la più drastica decisione della mia vita... ed anche le parole che mi ha lasciato Paola, nei commenti al post precedente, hanno rafforzato questa idea.
Vedremo se ne avrò realmente il coraggio o se, anche questa volta, la razionalità l'avrà vinta sul cuore e sui sentimenti.
Grazie per aver sopportato pazientemente questo sfogo e...
Buon fine settimana a tutte!!
( Io, per tirami un po' sù il morale , vado a Rosignano Monferrato a " RISO E ROSE " )

giovedì 13 maggio 2010

PERIODACCIO


E' proprio un brutto periodo.

Un periodo in cui vedo tutto nero, senza possibilità di scampo...

Sono stanca, affaticata, ho l'emicrania perennemente a martellarmi il cervello e non ce la faccio proprio più...

Nulla che riguardi la famiglia, per carità, ma anche lei sta soffrendo di questo mio "momento nero" :

mi sopportano tutti in silenzio, tollerano i miei scatti d'ira, le mie mattane, le mie continue assenze da casa per colpa del lavoro, che poi è la causa principale di questo stato d'animo.

Non ne ho più voglia: di sopportare tensione, di soffocare rabbia, di ingoiare rospi, di veder premiato chi non merita, di non veder riconosciuta in nessun modo la mia dedizione alla professione.

Non ho più voglia di sacrificare i giorni di festa per il lavoro, la mia famiglia per il lavoro, la mia salute per il lavoro...

Vorrei solo avere il coraggio di dare un taglio netto a tutto e ricominciare...potermi reinventare .

Vorrei.

Ma non sò se posso:

per rispetto ai miei figli , che hanno il diritto di crescere senza fare troppi sacrifici, e per tutti coloro che, al giorno d' oggi, farebbero carte false per avere un lavoro come il mio...

Mi auguro solo che passi anche questa.

Ma in fretta, perchè proprio io non ce la faccio più!


P.S. scusate lo sfogo: domani prometto di postare i progressi del SAL LA-D-DA, ma oggi proprio non era cosa!!!



mercoledì 5 maggio 2010

RIEPILOGO DEL MERCOLEDI'

LA-D-DA
A B C D :
finito!



Eccolo nella sua interezza:


Scelta del prossimo schema da ricamare:



MARION
THE LIBRARIAN
Lo trovo carinissimo e un po' diverso dagli ultimi che ho ricamato!!
Adesso devo solo aspettare che arrivino i filati per poter cominciare il lavoro...
Chissà se mercoledì prossimo avrò già qualcosa da farvi vedere!!!
Ragazze, voi che ne dite??
e la nuova entrata :

domenica 2 maggio 2010

PER UN'AMICA

Che mi riempie sempre di gentilezze
e che ama i fari smisuratamente...



Un piccolo cuscinetto con i colori del mare:
l'ho appeso ad un bastoncino
che ho raccolto sulla spiaggia i giorni scorsi...
Lo schema è un free di Isa Vautier di qualche anno fa!