giovedì 29 maggio 2008

MAMMA MIA....

.... ma quanti giorni sono passati, dall'ultima volta che ho aggiornato il blog???? Il fatto è che il tempo, metereologicamente parlando, di queste ultime due settimane, non è che mi abbia facilitato la vita... Un continuo alternarsi di giornate ventose, nuvolose, piovose, insomma un tempo da depressione tale che mi sono letteralmente .... ammosciata!! Zero voglia di fare, zero voglia di applicarmi anche alla minima attività manuale... Avevo previsto che queste due settimane di ferie le avrei trascorse alla spiaggia, a metter sù un po' di tintarella, a riordinar casa, in previsione della mia prossima partenza per il paesello montano, come avviene ogni anno a luglio ed agosto... ed invece ... nulla! Ho girellato svogliata per casa, ho letto, ho cucinato, tanto, ho fatto qualche commissione e stop!

Anche adesso, proprio mentre sto scrivendo queste righe, ho la porta-finestra della cucina aperta e sta scendendo giù una pioggerella sporca di terra, che sta insozzando il tavolo in cortile... dovrò NUOVAMENTE pulirlo, come ogni mattina da dieci giorni a questa parte, d'altronde!!!

Adesso mi devo rimettere un po' in riga... innanzi tutto devo fare un ringraziamento particolare a FATAGATTA , che mi ha spedito il KIT DI SOPRAVVIVENZA DELLA RICAMATRICE , uno scambio a cui ho partecipato nei giorni scorsi: ecco quello che questa carissima ragazza mi ha mandato:Image Hosted by ImageShack.us


Ed ora un particolare sugli spillini della mitica Paola- Puntini, i primi in mio possesso e che hanno affascinato tutta la mia famigliaImage Hosted by ImageShack.us

Non sono uno spettacolo? Come tutto il resto, naturalmente!


Ancora un GRAZIE enorme a Fatagatta e scusa se non ho pubblicato immediatamente le meraviglie che mi hai inviato!!


Cambiando argomento volevo segnalarvi che avrei aperto un secondo blog...


non sò se avrò la costanza di aggiornarlo come si deve, già il tempo a mia disposizione è pochino, ma se vedo che qualcuna ci farà un giretto, ogni tanto, non è detto che non diventi la mia seconda casa... eccolo QUI !


Aspetto qualche vostro commento, d'altronde è una passione che non è seconda a nientr'altro e quindi, perchè non condividerla anche con voi???


Vi lascio con una foto della mia MORBIDISSIMA tigrotta: inutile dirvi che è già diventata VIZIATISSIMA : dorme sui divani, sulle gambe dei bambini, quando sono al PC, come in questo momento, mi sale in braccio e si appallottola felice... insomma , in meno di tre settimane è già diventata la principessa di casa!!!! Eccola qui, in tutta la sua " tigritudine ":

Image Hosted by ImageShack.us

e ancora questa:

Image Hosted by ImageShack.us




mercoledì 14 maggio 2008

VITA DA.... GATTI!!!


Dite che la mia gattina si è ambientata bene , in casa nostra???

Image Hosted by ImageShack.us
A me sembra soprattutto che abbia già capito l'andazzo : sui divani si dorme meglio che nella cuccetta!!!

martedì 13 maggio 2008

SCAMBIO BAULE DELLA NONNA


Ieri ho ricevuto la busta che conteneva il mio Scambio BAULE DELLA NONNA.
Che dire : la bravissima
MILENA
mi ha davvero coccolata con un cuscinetto a dir poco stre-pi-to-so!!!!!!
Ma a colpirmi è stata la cura con la quale mi ha inviato il suo dono:
due deliziosi pacchettini infiocchettati...

Image Hosted by ImageShack.us

...e poi questa meraviglia :

Image Hosted by ImageShack.us

Un po' più da vicino:

Image Hosted by ImageShack.us


Il dietro, con una stoffina meravigliosa:

Image Hosted by ImageShack.us


Sono o non sono, una ragazza fortunata????

Grazie, Milena, ancora mille volte grazie!!!!!!!

domenica 11 maggio 2008

A PROPOSITO DI POLLI...


...il mio "pollaio" si è arricchito di ulteriori gallinelle. Ho finito il ricamo questa domenica pomeriggio, dedicata interamente al dolce far niente, dopo l'epica giornata di ieri ( sveglia ore sei , arrivo a Milano ore nove e trenta , svolgimento dei Giochi matematici di mio figlio Roberto, giretto per la metropoli, ore tredici recupero del figlio, ore quattordici partenza per Genova , ore quindici e trenta arrivo nella Superba , tre orette nel centro a fare i turisti e poi a casa di mia sorella per cena, con partenza e rientro a casa non prima di mezzanotte... giornatina leggera, leggera!! ) .
Non ho saputo resistere e l'ho anche già cucito ed appeso!!!
Image Hosted by ImageShack.us
Ed ecco come si presenta il mio angolino soprannominato dai miei figli ,appunto, POLLAIO:
Image Hosted by ImageShack.us
E molto presto si schiuderanno altre uova...

giovedì 8 maggio 2008

FIOCCO ROSA



Fiocco rosa in casa FILI COLORATI...
Vi presento la nuova arrivata, fresca fresca di.... mamma!!!
E' un battufoletto peloso che trema incessantemente da quando me l'hanno posata fra le mani , di una tenerezza infinita....
Ogni tanto, in preda ad una stanchezza abissale, si appisola per poi risvegliarsi di colpo e guardarmi con enormi occhi sgranati!
Ecco a voi: NOCCIOLA!

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us

Ditemi se non è uno spettacolo!!!

Gli inizi saranno duri, ma so già che anche lei diventerà la MIA gatta e riuscirà a farmi sentire molto meno la mancanza della mia adorata BRIGITTA!!!

Domani prima visita dal veterinario e di corsa in un negozio di animali per comprarle un po' di... corredino: inizia la nostra avventura insieme !!!

Vi lascio augurandovi fin da ora una buona domenica, perchè so già che domani e dopo non potrò collegarmi: sabato la famiglia sarà in trasferta a Milano per la finale dei giochi matematici di Roberto e poi dritti dritti a Genova per un pomeriggio all'insegna del passeggio tra i " Caruggi "...

A risentirci presto, anche con Nocciola!!!


lunedì 5 maggio 2008

FINALMENTE!!!!!!

Finalmente riesco a "postare " qualcosa!!!

Tra i mille scambi a cui mi sono iscritta e le giornate caotiche che sto affrontando in questo periodo ( mio figlio Roberto , fra due settimane , farà la sua Prima Comunione ! ) ho lasciato languire il blog per più di una settimana...

Settimana caratterizzata anche dalla parola FINE per questo ricamo che proprio non riusciva a procedere liscio....

Iniziato con la luna storta??

Io non lo sò, ma si da il caso che è come se lo avessi ricamato due volte, ero un continuo disfare ...

Detto sinceramente, se il ricamo fosse stato PER ME, avrei lasciato correre, ma poichè domani prenderà la via per Milano, in quanto trattasi di una tela del RR che ho in corso... bhe! non potevo soprassedere: ho l'ansia da prestazione, in questi casi, e voglio che il ricamo sia perfetto... per cui mi armavo di santa pazienza e... ritornavo sui miei passi!!!!

Eccolo in tutto il suo splendore....


Image Hosted by ImageShack.us
E poi, proprio oggi ho ricevuto la mail di una ragazza che ha ricevuto il mio scambio

"IL BAULE DELLA NONNA"

organizzato da ZUCCHEROSA
per cui posso farvi vedere quello che è uscito dal mio " baule "...

Image Hosted by ImageShack.us
Un profumatissimo cuscinetto da mettere nel cassetto della biancheria , come amavano fare le nostre nonne, su cui ho ricamato l'iniziale della mia abbinata e che ho poi abbellito con un merletto ed un pizzo in Sangallo ... Ho poi aggiunto qualche altra sciocchezzuola, sempre nello spirito dello scambio e quindi dal sapore un po' vintage... Il tutto contenuto dentro questo sacchettino rifinito con un orlo a giorno ( mio primo esperimento in assoluto con questo tipo di ricamo... )Image Hosted by ImageShack.us
Tutto questo perchè non crediate che stia con le mani in mano, no , no!!!

Perchè gli scambi sono solo all'inizio ed ho già messo mano ad un altro ricamino, sempre per il RR...